FAQ

  • QUALI PRODOTTI E SERVIZI OFFRITE?

    Ci occupiamo di manutenzione del verde, abbattimenti controllati e potature,  taglio, esbosco, manutenzione e pulitura del bosco, anche conto terzi, nonchè della produzione e  vendita di legna da ardere per camini, stufe e forni a legna di diverse essenze e misure, anche personalizzate su richiesta del cliente.

    Effettuiamo servizio  di consegna a domicilio nella provincia di Bergamo.  

    Servizio di conto magazzino e consegne posticipate e dilazionate nel tempo.

    Servizio di accatastamento presso il cliente.



  • CONSEGNATE A DOMICILIO LA LEGNA DA ARDERE?

    Consegniamo a domicilio in provincia di Bergamo legna da ardere sfusa con ribaltabile o in bancali. 

  • POSSO RITIRARE LA LEGNA DIRETTAMENTE DA VOI?

    Su appuntamento, è possibile ritirare la legna direttamente presso la nostra sede, dove potrete anche verificare di persona la qualità della legna trattata e i processi di lavorazione.

  • A CHI FORNITE LEGNA DA ARDERE?

    Ci occupiamo della produzione e vedita di legna da ardere per privati ed attività commerciali come pizzerie, ristoranti e alberghi garantendo le giuste essenze e misure per camini, stufe e forni a legna.  


  • LEGNA DA ARDERE: TRONCHI O CEPPI?

    Forniamo esclusivamente legna da ardere già depezzata per camini, stufe o forni a legna. 

  • QUALI ESSENZE DI LEGNO PROPONETE?

    Faggio, carpino, rubinia, frassino e rovere: le migliori essenze per  il riscaldamento e la cottura. Per riscaldare la propria abitazione in modo efficiente ed economico, un elemento da valutare con attenzione è infatti la tipologia di legna che si andrà ad utilizzare per alimentare il proprio termocamino o la propria stufa.  

    La legna che vi proponiamo brucia più lentamente, con fiamme più corte e perciò maggiormente consigliata per il riscaldamento domestico, in quanto garantisce una maggiore durevolezza nella combustione. 



  • COME CONSERVARE LA LEGNA DOPO LA CONSEGNA?

    Affinchè la legna garantisca il massimo rendimento, che acquistiate legna verde o già stagionata, pronta per essere bruciata, vi consigliamo di sistemare la legna in luoghi riparati dalle intemperie ma allo stesso tempo ben aerati.

  • DA DOVE PROVIENE LA LEGNA CHE VENDETE?

    La nostra legna proviene esclusivamente dai boschi della bergamasca. Tagliamo nei boschi della Val Brembana, Val Brembilla, Val Taleggio e Val Serina. 

  • COME VIENE EFFETTUATO IL PAGAMENTO?

    Al momento della consegna dei prodotti ordinati o al momento del ritiro presso la nostra sede.

  • PERCHE' SCEGLIERE LA LEGNA DA ARDERE?

    Una scelta etica per l'ambiente e conveniente! 

    La legna da ardere rappresenta una fonte energetica rinnovabile (il legno ricresce naturalmente, al contrario dei giacimenti petroliferi) e neutra rispetto alle emissioni di CO2 (le piante utilizzano per crescere tanta CO2 quanta ne viene immessa in atmosfera durante il loro utilizzo energetico, portando il bilancio in pari).

    Utilizzare il legno come fonte energetica non distrugge i boschi! Anzi! Permette una loro gestione mirata, una coltivazione attenta, che migliora l’ambiente.

    Utilizzare legna da ardere come combustibile conviene anche economicamente.

    Tutti lo sappiamo, perché vediamo dalle bollette quanto aumentano ogni anno le tariffe dei combustibili fossili e quanto pesa il riscaldamento sul bilancio famigliare o aziendale. Con il legno si spende meno: a parità di energia termica erogata, si può risparmiare fino al 60% sul prezzo del combustibile!


Share by: